Un trattamento laser adesso la parte trattata è gonfia

Salve,ho un angioma piano sul viso..qualche giorno fa ho fatto un trattamento laser adesso la parte trattata è gonfia e piena di crosticine beige,è normale?il trattamento l ho fatto lunedi mattina.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Preg.mo Utente,
sono troppe le variabili da considerare per poterle dare una risposta che, comunque, sarà solo indicativa poichè deve essere secondaria a quello dello specialista che la sta curando. In generale i trattamenti delle malformazioni capillari piane con Dye Laser possono evocare i sintomi da lei descritti ma sarebbe opportuno conoscere tutti i parametri del laser utilizzato.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
per il mio tipo di angioma,si dovrebbe fare il dye laser..sinceramente non so il dermatologo dove sono andata che tipo di laser mi abbia fatto, lui mi ha detto che era un dye laser..ma io non sono tanto convinta. ora ho paura che mi possano rimanere delle cicatrici..oppure che la parte trattata rimane gonfia,è possibile?
[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Se il dermatologo ha detto che era un dye laser non deve avere motivi di dubitare che cio' sia vero.
E' molto difficile lasciare cicatrici con un dye laser in un adulto... bisogna impegnarsi per farlo. Stia serena ed aspetti il normale decorso post operatorio.
Di nuovo cordialissimi saluti
[#4]
dopo
Utente
se non mi è stato fatto un trattamento con il dye laser,cosa mi puo succedere?..ho qualche dubbio perchè questo dermatologo l ho trovato su internet..dove c era scritto che aveva il dye,e altri tipi di laser..poi quando sono andata da lui ho scoperto che faceva il dentista e aveva solo un tipo di laser..
[#5]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Chiaramente non le so rispondere perche' le differenze tra i vari tipi di laser sono molto ampie. Ecco il motivo per il quale mi raccomando sempre di ottenere un referto con i principali parametri utilizzati e, soprattutto, marca e modello dell'apparecchio. Deve comunque confrontarsi con il professionista che ha effettuato il lavoro per ulteriori delucidazioni.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
sinceramente non ho chiesto che tipo di modello era, e la sua marca..mi ha detto solo che era un dye laser..cmq ieri è caduta un pò di crosticina però sotto è ancora molto scuro..e la parte trattate è ancora gonfia e sembra che ce tipo un liquido..ho chiamato il dottore e mi ha detto che è normale questa reazione,e poi mi ha detto che quel specie di liquido e come un siero che si deve asciugare..cmq sono passati 6 giorni..la ringrazio per le sue risposte..
[#7]
dopo
Utente
salve..sono disperata..... 2 mesi fa ho fatto il laser per togliere un angioma di piccole dimensini sulla guancia destra è ora mi è rimasta una cicatrice,prima di fare il trattamento che è stato fatto una sola volta,quando mettevo il fondotinta non si vedeva niente invece ora si.. sembra che sono stata cotta e si è formata una bolla che è scoppiata non so come mi devo spiegare ......come posso fare?????posso usare qualche crema
[#8]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Deve assolutamente rivolgersi allo specialista che ha effettuato il trattamento: lui solo sa che tipo di apparecchio è stato utilizzato e se il tipo di reazione che lei riferisce può essere compatibile con quanto eseguito.
[#9]
dopo
Utente
il laser l ho fatto a roma io sono della provincia di avellino..il dott l ho sentito per telefono e lui mi ha detto che ha usato il dye laser...secondo voi posso usare una crema?