Tricologia

salve!
ringrazio anticipatamente a che mi rispondera'...
volevo esporre un problema che ho da circa 4 mesi...
i miei capelli il giorno dopo il lavaggio si ingrassano e spesso sono costretta a lavarmi i capelli perchè mi vergogno andare in giro con questi capelli che sembra non lavo"da una vita"...anche se legati!
diciamo che i primi tempi sono riuscita a tamponare questa cosa e mi lavavo i capelli un giorno si e uno no con uno shampoo della farmacia antigrasso della PHYTO...da 2 mesi...punto e da capo...
vorrei capire se questo puo'dipendere dallo stress da studio..e cosa posso fare per far sì che i miei capelli rimangano puliti il piu'possibile e che quindi li lavo il meno possibile per non stressarli dato che sono pochi,sottilissimi e lisci!
grazie ancora
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
il suo problema di seborrea andrebbe affrontato con la visita dermotricologica al fine di evidenziare le ev. patologie del cuoio capelluto che possono concomitare, e curare contestualmente anche queste.
Prodotti da banco per questi tipi di seborrea oleosa (sebolitici ,sebostatici) ve ne sono molti , prevalentemente derivati dallo zolfo (disolfuro di selenio, zinco piritione, piroctome olamina) ma potrebbe essere necessario utilizzare prodotti diversi , più farmacologici .
Per questo mtivo è utile la valutazione medico specialistica, evitando il fai da te.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)