Faccia viola

Buongiorno,
volevo solo chiedere un semplice consulto.
Io ho questo problema: mi sono iscritta da poco in palestra.. Frequento dei corsi che durano un'ora l'uno che possono essere da aerobica, a pilates, a step, a g.a.g. a cario-tone.. ecc... e dopo 1 ora di attività, finisco sempre il corso con la faccia viola. Ovvero, durante la lezione divento tutta rossa in viso, la fascia che va dalle guance al naso e sento che la pelle mi brucia leggermente...
Come mai succede questo?
E' possibile che avvenga perchè sono fuori forma e allora faccio una fatica incredibile a finire l'ora di movimento intenso? (c'è da dire che ho anche il fiatone e sudo molto!!)
C'è qualche crema adatta che possa diminuire il rossore? - anche se ho la pelle grassa...-
Con il passare dei giorni, è possibile che con + allenamento e + resistenza, possa diminuire il rossore facciale?
Grazie a chi mi vorrà dare un aiuto.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
il suo rossore è dovuto alla congestione dei vasi sanguigni superficiali , reattiva , tramite la vasodilatazione, alla attivazione di meccanismi neurovegetativi.
In parole povere è lo sforzo; nel suo caso vi è una reattività particolare del sistema neurovegetativo , autonomo, per cui difficilmente una crema potrebbe giovare.
L'allenamento già di più,anche se il problema tende a permanere , legato anche agli ambienti caldi.
Appena finito può fare impacchi freschi con acqua ed applicare sostanze lenitive , tra cui alcune con una nuance verde , che antagonizza il rosso....ma non garantisco!
Codialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)