Micosi all'inguine

Da circa tre settimane il mio medico mi ha diagnosticato della micosi all'inguine prescrivendomi un terapia con pomata Micetal per la mattina e per la sera la pomata Travocort, aggiungendo una cura di Diflucan compresse da 100mg ,ma mi sono accorto che con la pomata Micetal mi si arrossava di più,alchè mi ha detto di utilizzare la Travocort mattina e sera,ma dopo circa una settimana non vedo miglioramenti vistosi anzi quasi nulla e la micoci è scesa verso l'ano.
Vi chiedo siamo sicuri che sia micosi se si cosa posso utilizzare?
Grazie infinite per profondere il vostro sapere
[#1]
Dr. Danilo Capizzi Dermatologo 39 1
Gentile utente,
sarebbe stato meglio , prima di qualunque terapia, sottoporsi ad una visita specialistica. Secondo punto, non sarebbe stato errato eseguire un semplice esame per la ricerca di miceti, per una terapia mirata.Il travocort cmq andrebbe usato per 20 giorni matt/sera per avere dei risultati. C'è da dire che potrebbe non trattarsi di micosi, viste le terapie effettuate con scarso beneficio. A volte possono esserci casi di Psoriasi inversa o di semplici intertrigini....da valutare.

[#2]
Dr. Amedeo Guagnano Dermatologo 149 1
Gent.mo Utente,
concordo con il colega Capizzi soprattutto per la necessità di una valutazione diretta. Cmq se dopo un mese di trattamento antimicotico non raggiunge i risultati sperati sospenda la terapia per una nuova valutazione. Cordialità. Dott. Amedeo GUAGNANO

Dott. Amedeo GUAGNANO
Ufficiale Medico A.M.
Specialista in Dermatologia e Venereologia
San Severo (FG) - via Vieste, 8
tel. 3479011375

[#3]
Dr. Amedeo Guagnano Dermatologo 149 1
Gent.mo Utente,
concordo con il colega Capizzi soprattutto per la necessità di una valutazione diretta. Cmq se dopo un mese di trattamento antimicotico non raggiunge i risultati sperati sospenda la terapia per una nuova valutazione. Cordialità. Dott. Amedeo GUAGNANO
[#4]
Dr. Giovanni Massimiliano Siddi Dermatologo, Medico estetico 50
Gentile utente, le consiglio candidamente di consultare un dermatologo di sua fiducia per avere una corretta diagnosi e quindi una terapia adeguata; in linea di massima potrei essere daccordo con la diagnosi del suo medico ma come detto dal collega potrebbe trattarsi anche di altre patologie come per esempio una Intertrigo o un psoriasi.
Saluti

Dott. G.M. Siddi