Nei

salve. ho 18 anni e a ottobre ho fatto la visita dei nei.
insomma routine. la faccio ogni due-tre anni.
ora sto diventando paranoica, o forse più sensibile a ciò che mi sta intorno e al mio corpo.
ho notato che mi stanno uscendo un pò di nei, piccoli ma che prima non avevo.
a quanto pare niente di che, ma dovrei consultare il medico per qualche visita specialistica?
non vi nascondo la paura. voi che dite?
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 554 17
Gentile utente
la comparsa di alcune piccole lesioni pigmentarie non costituisce un evento anomalo ed è assolutamente fisiologico soprattutto in giovane età. Quindi l'evento in se non giustifica paure ne richiede immediatamente una visita medica. Ovviamente modificazioni importanti a carico di lesioni preesistenti o la comparsa di un nuovo elemento con caratteristiche cliniche importanti per forma colore e dimensione devono essere segnalate al medico. Sarà il medico curante eventualmente a consigliare una visita specialistica.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio.
probabilmente sono solo stupide paranoie.
comunque sono quasi tutti piccoli nei, nemmeno asimmetrici e di colore capuccino, non nero. quindi dovrei stare tranquilla :)
grazie ancora.