Acne a 20 anni

Cari dottori sono un ragazzo di 20 anni. Dalla prima superiore soffro di acne, sia sul viso che su spalle e petto.Dopo aver provato tutte le creme e pillole, ad un certo punto la mia acne è diventata acuta tanto che ho seguito la cura con Aisoskin. Questa cura ha ridotto di molto l'acne. Pero' oggi mi ritrovo ancora con questo problema anche se in maniera ridotta rispetto a prima ma direi ancora abbastanza attiva, anche su spalle e petto.
Ho cambiato circa 5 dermatologi diversi, oggi faccio una cura con epiduo la sera e Tretalysal dopo cena.
Vorrei sapere cosa posso fare per risolvere questo problema che ormai ho da tanti anni e vorrei che sparisse del tutto.
Poi il mio dermatologo attuale mi ha consigliato per quanto riguarda le macchie post acne di fare il laser, che ne pensate? ho fatto un po' di peeleng per le cicatrici ma non hanno riportato effetti gradevoli.
Grazie in anticipo per le votre risposte.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile ragazzo,

da questa sede posso solo assicurarle che da ogni tipo di acne ad oggi si può e si deve guarire: non c'e alcuna evidenza che conduca a pensare ad un acne resistente alle terapie.

La cosa utile da fare
e' quella di impostare la terapia idonea e definitiva per il suo caso.

Non prdaa fiducia di guarire e di migliorare i segni lasciati dall' acne. Cari saluti.

Dott. Laino, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it