Il prepuzio sempre rosso ha iniziato

Buon giorno, vorrei un consulto: agli inizi di febbraio la mia ragazza ha cotratto un infiammazione alla vagina (che è guarita da sola nel giro di una settimana). In quel lasso di tempo abbiamo avuto un rapporto non protetto, dopo un paio di giorni ho notato la punta del prepuzio arrossata ma senza nessun tipo di dolore o fastidio, non ho fatto nulla se non lavarmi più spesso con sapone neutro.
A metà del mese di febbraio il prepuzio sempre rosso ha iniziato a perdere elasticità rendendo fastidioso “il tirar giù” la pelle la prima volta. Qui il farmacista mi ha consigliato 4 giorni di canesten 3 volte al giorno e lavaggi con euclorina, così ho fatto e nel giro di 4 giorni la “strozzatura” era scomparsa, ma la pelle risultava screpolata e secca ma sembrava guarire lentamente di giorno in giorno e ho avuto un solo rapporto. Sembrava guarito del tutto quando questo week-end a seguito di 2 rapporti e il prepuzio appare ancora secco con 2 taglietti di circa 0.5cm. ora vorrei sapere cosa potrei fare, una crema idratante (come il burro di karité piuttosto che fissan) può essere la soluzione?
Nel caso in cui dovessi andare a fare una visita è più opportuno che sia svolta da un dermatologo o andrologo o venerologo...?
Grazie mille per il tempo dedicatomi.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
impossibile, oltre che scorretto e vietato dalle regole della deontologia e del buon senso, fare diagnosi e dare consigli terapeutici da queste pagine. L'ideale è fare una visita dermatologica che chiarificherà il quadro.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentil utente,

la descrizione che fa della sua storia
clinica e della sua sintomatologia può essere orientata in via non vincolante e telematica nei confronti di una balanopostite di natura da determinare, ma anche altre sono le condizioni da tenere presente.

Produca se possibile anche assieme alla sua partner la visita con l'esperto di queste situazioni che e' il dermatologo venereologo.

Cari saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it