Sesso anale

Buongiorno,
non sapendo a che altra sezione rivolgermi, per la mia domanda mi rivolgo alla sezione dermatologia/venereologia, in quanto potrebbe essere considerato un problema legato a malattie sessualmente trasmissibili.
Durante rapporti sessuali che ho con la mia ragazza, io ho l’abitudine di leccare oltre la vagina anche l’ano.
Partendo dal presupposto che lei sia sana, la possibile presenza di batteri vista la zona, può portare ad infezioni del cavo orofaringeo?per esempio un mal di gola?o altre problematiche?
Lo chiedo perché ho spesso mal di gola e vorrei sapere se questa potrebbe essere una possibile causa.
Ringrazio e saluto
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Non credo ci sia alcun rapporto tra le circostanze dallei proposte, anche con tutta la fantasia.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non vi è relazione alcuna: ovviamente pratiche sessuali di questo genere - lo scriviamo per chiunque legga questo tipo di domande e apparentemente ed in termini non vincolanti non per il caso specifico - espongono a rischi per malattie sessualmente trasmissibili.

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie delle risposte,
saluti