Sesso senza condom

salve a tutti,

ho 22 anni sabato scorso ho avuto un rapporto vaginale con una ragazza senza l'uso del preservativo.

preso dal panico ho preso subito dopo una compressa di zitromax facendo il ciclo da 3 compresse.

Ieri mi son recato al centro MTS del policlinico per approfondimenti e mi han fatto il test sul sangue per HIV e sifilide e mi han detto che se non ho sintomi particolari di non fare nulla.

Visto che in passato ho avuto una prostatite da enterococchi, sono rimasto colpito da sta cosa e ora ho paura che qualche germe possa arrivare di nuovo alla prostata.

vorrei chiedervi con l'azitromicina presa subito queli mallattie veneree ho coperto?

di solito quanti giorni ci vogliono perchè un eventuale germe arrivi in prostata?

ora mi conviene aspettare e fare esami colturali più approfonditi oppure prendo altri farmaci che diano una copertura totale?

[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139