Sesso orale e hpv

Salve, sono una ragazza di 21 anni a cui è stata diagnosticata una "cervicite cronica riacutizzata con metaplasia squamosa, alterazioni citopatiche di tipo coilocitico e displasia lieve dell'epitelio di rivestimento della giunzione squamocolonnare (CIN1)".
Vorrei chiedervi quante probabilità ci sono che io abbia trasmesso l'HPV al mio attuale partner tramite la pratica del cunnilingus (mentre per la fellatio e il sesso vaginale abbiamo usato il preservativo). Inoltre volevo sapere quali siano effettivamente i rischi per lui, dato che ho letto un articolo dove si parlava di uno studio in cui si correlava l'HPV ai tumori oro-faringei.

vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione e disponibilità.

ps. la mia ginecologa ha eseguito una diatermocoagulazione di portio uterina. ora sto seguendo una terapia con ovuli. è possibile che al prossimo controllo i sintomi siano spariti? l'HPV si trasmette solo quando il soggetto è sintomatico (come l'herpes labiale) oppure ho fatto un po' di confusione?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Direi basso rischio.

Stia serena e si rivga al suo specialista di fiducia.

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it