Lichen sclerosus e sesso

Salve, sono un ragazzo affetto da lichen sclerosus (diagnosticato dal dermatologo e non da internet!) e vorrei delle info inerenti alla sfera sessuale.

Ho attualmente una compagna e dato che la rispetto molto, non vorrei in alcun modo poter esser causa di nulla....ma ovviamente la voglia di lei è tanta! Ora, leggendo un pò su internet ho appurato che il lichen sclerosus è una malattia NON trasmissibile...è giusto?

Diciamo che se "tocca" la zona interessata non c'è il rischio di contagio? Per il sesso orale (non protetto) non ci sono problemi??

Ripeto: chiedo questo per una forma di forte rispetto per lei.

Vi ringrazio infinitamente!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il lichen sclerosus come può anche leggere dal mio articolo

http://www.latuapelle.org/rubriche/?art=33

NON e' una malattia infettiva; in alcun modo!

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per il consulto medico.

Chiedo scusa se la sto ringraziando con ben 8 giorni di ritardo dalla sua risposta che è stata a dir poco fulminea!
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
E io ringrazio lei: deve sapere che i vostri ringraziamenti spesso ci aiutano a capire che voi utenti vi siete ben orientati; questa è quindi la soddisfazione di noi medici che operiamo in Medicitalia.it

saluti