Parte di carnagione più scura

allora nella parte superiore della coscia, internamente, ho una parte di pelle molto più scura rispetto a tutto il resto del corpo ,c'è si vede proprio la differenza, che è molto evidente .
Non è dovuto all'abbronzatura ve lo posso assicurare.
Da piccola non ce l'avevo, però mi pare che mia madre mi disse che là ebbi avuto una infezione( verso quando avevo un anno) dove mi comparve dei brufoli e non so se sia dovuto a questo... Però comunque questa cosa della pelle scura ce l'ho da più di 6 anni ,mi pare e solo ora vorrei cercare di risolverlo?
Qualche crema ??
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
Ribadisco che, se vuole lumi concettuali si può parlare, ma questo non è un ambulatorio "on web" per cui non consiglieremo mai direttamente alcun prodotto terapeutico.
La causa del suo problema potrebbe poi risalire ad una serie di considerazioni, ma da qui, sarebbero solo "aria fritta" per cui la cosa più sensata è quello di effettuare una visita da un buon dermatologo (il fattore umano è fondamentale) che la indirizzi asul suo problema. Se poi non sarà soddisfatta, potrem di nuovo sentirci per parlare di ciò che le hanno detto "de visu".

saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
scusi il ritardo.
Il punto è che chiederlo ad un medico dal vivo sarebbe un pò imbarazzante.
Comunque volevo sapere solo le cause della colorazione scura delle mie cosce interne ,la parte superiore, vicino ai genitali se è normale
grazie
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
torno a ripetere che, purtroppo, nonostante la vergogna, non si può valutare senza una visita diretta, perchè le si farebbe proprio un pessimo servizio...
Potrebbe anche essere una pigmentazione post infiammatoria, ma va valutata direttamente. Magari un dermatologo di sesso femminile la imbarazerebbe di meno

Saluti