Lue terapia da seguire

Salve dottori,
cerco di riassumere brevemente il mio problema.
Dopo una donazione ho scoperto di essere positivo ai marcatori LUE.
Ho rieffettuato i test e il risultato è stato confermato.
R.P.R. positivo
TPHA pos 1/320
IgG 7.90
IgM 0.10
Il mio consulto con il dermatologo è stato piuttosto infruttuoso:
mi ha detto che secondo lui ero già guarito a causa delle terapie antibiotiche a base di Augmentin per la gola e che non occorreva fare altro.
A seguito di un consulto richiesto qui, su Medicitalia, in cui mi veniva suggerito di sottopormi immediatamente ad una cura specifica, ho suggerito al mio medico dermatologo che forse sarebbe stato opportuno eseguire questa terapia a base di pennicellina. Lui dice che gli pare che quel particolare farmaco iniettabile non esista piu' e che posso tranquillamente prendere altro Augmentin.
SInceramente non so piu' cosa fare!
Il mio medico di base non è particolarmente competente e mi ha consigliato un secondo parere da parte di un nuovo dermatologo...ma costa!! Ed io vorrei sinceramente evitare una nuova visita a pagamento...mentre i tempi del pubblico sono veramente lunghi e vorrei evitare di procrastinare il problema.
Vi sarei molto riconoscente se poteste indicarmi una soluzione...
Non faccio nulla, come ha detto il mio dermatologo?
Prendo l'augmentin?
Mi faccio prescrivere dal mio medico questa pennicellina iniettabile?
Grazie anticipatamente a chi potrà aiutarmi.
Saluti cordiali-
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
semplice,

chiami il CUP regionale e cerchi di reperire un appuntamento in tempi ragionevoli: lei a mio avviso dovrebbe curarsi e non è vero che il farmaco in questione non esiste più: è stato sospeso ed ora è di nuovo sul mercato a prezzi decuplicati, ma esiste eccome.

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Salve dottoressa,
mi scusi ma sembra che quest'incubo non debba finire!
Sono stato da un altro specialista a pagamento e mi ha consigliato di effettuare la terapia.

Diamocillina fiale i.m. 1,200,000UI
Una fiala due volte a settimana per 10 fiale totali
Ripetere ciclo dopo due mesi.

Sono andato in farmacia per procurarmi il farmaco ma mi dicono che non esiste piu'!
Avevano una rimanenza di magazzino di "benzilpenicillina benzatinica biopharma", polvere e solvente.
Nell'ordinarmi le altre 9 fiale hanno scopero però che nemmeno questo esiste piu', ora ci sono soluzioni iniettabili direttamente, che costano circa 25 euro l'una.
Ho contattato un'infermiera per farmi fare le iniezioni e mi ha domandato in che giorni devo farle...io so solo che devono essere due a settimana ma non ho idea di qnto tempo far passare tra una e l'altra!

Ho richiamato lo specialista che è in ferie fino a metà novembre!
Non voglio aspettare tanto e non voglio consultarne un terzo.

Potrebbe aiutarmi per favore?

Le fiale sono effettivamente quelle indicatomi, molto costose?
VA bene fare la prima iniezione della vecchia fiala ( polvere + solvente) e le altre di quelle nuove (liquido iniettabile direttamente) o dovrei farle tutte uguali?

In che giorni devo fare le iniezioni?
Due a settimana, una il lunedì e una il venerdì? Lontane o ravvicinate?O è indifferente?

La ringrazio infinitamente per il suo prezioso aiuto.