Angioma

sono una ragazza di 30 anni e da circa un mese mi si è formato una specie di livido sul piede.Ho effettuato una visita dal dermatologo il quale mi ha diagnosticato una angiodermite prescrivendomi la angiokrym crema.Vorrei chiederle se questo livido andra' via cn la crema o se invece sara' permanente ,e se ci sn creme o trattamenti migliori rispetto a questa affinche' questo livido possa andare via.la ringrazio infinitamente.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Angiodermite è un termine un pò generico che indica una grande famiglia di lesioni.
Si va dalla angiodermite purpurica e pigmentaria di Favre, che in quella zona si localizza ma presenta apetti un pò diversi (piccole macchiette brune , confluenti)ed è legata a fattori particolari alla porpora vascolare da fragilità capillare alle vasculiti.... sempre che non sia stata banalmente di origine traumatica (!).
Non so essere più preciso ; deve rideterminarsi con il suo medico , giacchè ogni forma ha il suo decorso.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)