Nei

Salve, ho un neo grande sulla schiena, non mi ha dato mai nessun tipo di problema, l'ho fatto controllare ma mi è stato sempre detto che era un neo innoquo.. Ora è da 20 gg che mi sono resa conto che proprio attaccato all'estremità del neo (sembra un tuttuno) mi è spuntato come un "brufolo" piccolo e rosa..Ora mi fa anche un pò male.. Cosa potrebbe essere?
ps: questa estate una mattina mi sono alzata che mi sanguinava poco, l'ho disinfettato e poi non mi è più sanguinato, l'ho attribuito al fatto che durante la notte mi sono potuta graffiare, in tantissimi anni che ce l'ho non mi sn capitati altre volte situazioni del genere..
Sono molto preoccupata per via di questa specie di brufolo, il mio medico curante mi ha detto che POTREBBE essere un angioma..
Confido in una risposta immediata
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

Pur nel pieno rispetto del Collega di Base che l'ha visitata, ben potrà comprendere come il "potrebbe" non può essere una diagnosi definitiva perla tutela della salute, quando si parla di NEI e prevenzione del melanoma.

Un angioma su un nevo è un accadimento pure possibile ma altresì non frequentissimo.

Per questi due motivi direi che non ci sia da attendere, ma bisogni subito prenotare la visita dermatologica per effettuare il controllo di cui ha bisogno.

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
La ringrazia dot.ssa per la sua risposta..