Nevi

salve a tutti,
scrivo a voi perchè sono un soggetto con molti nei su tutte le parti del corpo e di dimensioni e tipi diversi....
premetto che ho 29 anni e che ne ho già tolti 6 perchè secondo il dermatologo che mi ha visitato andavano tolti(fortunatamente risultati tutti ok)....


ora siccome da tempo ne ho notato altri che prima nemmeno sapevo soprattutto su gambe e piedi e siccome vorrei fare un controllo più accurato presso un centro più attrezzato in modo da avere più sicurezze sono qui a chiedere a voi:
- qual'è l'attrezzatura che garantisce il 100% della diagnosi precoce?????
- qual'è la più avanzata tecnicamente????
- x usufruire di una visita con tali apparecchiature è possibile solo a pagamento?????
- se si quanto costa una visita approfondita??????
i migliori centri in Italia dove si trovano(chiedo questo perchè mi trovo in Calabria)??????

spero che riusciate a fornirmi le maggiori indicazioni possibili in merito visto che già è un problema convivere con i nei, se poi non si può stare tranquilli visti i rischi di melanoma allora è ancora peggio....
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 313
Gent.le pz
premesso che la sicurezza 100% la può fornire solo il Padre eterno :-), esistono metodiche , ormai adottate largamente da una consistente fetta di dermatologi, che si sono formati con aggiornamenti e corsi di Dermatoscopia.
In particolare la mappatura delle lesioni pigmentate con videodermatoscopi delle ultime generazioni, permette diagnosi precoci , monitoraggi, archiviazioni per confronti , e consente di ridurre le richieste di asportazione di nei per esami istologici .
Ovviamente la combinazione tra dermatoscopia e istologia quando necessario, innalzano grandemente la percentuale avvicinandola al famoso 100, ma chiaramente la cosa è operatore -dipendente.
Non so però consigliare nulla In Calabria, purtroppo.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
dottore,
intanto la ringrazio x la sua celere risposta, lo so che purtroppo al sud siamo messi non molto bene a livello sanitario, ma siccome io sono disposto a spostarmi pure a Roma(dico Roma perchè ho dei parenti ed eventualmente avrei dove appoggiarmi)volevo sapere un pò se x avere una buona visita bisogna andare dallo specialista a pagamento o è possibile andare anche presso un centro pubblico....
premetto che non ho problemi a fare la visita a pagamento , è solo x capire se queste apparecchiature ci sono anche negli ospedali.....

x me Roma alla fine sarebbe la scelta ideale, quindi mi sa indicare (anche se in quella zona ce ne sono tantissimi ho visto) un bravo dermatologo x i nei????

grazie mille anticipatamente
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 313
Gent.le pz
la prestazione PUO' essere effettuata anche sul pubblico .
Per quanto riguarda Roma , provi a contattare i colleghi in elenco Medicitalia che operano in tale citta'.
Cordialità
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Melanoma

Il melanoma (tumore maligno della pelle) è una forma di cancro molto aggressiva, che si sviluppa dalle cellule della pelle che producono melanina (melanociti).

Leggi tutto

Consulti simili su melanoma

Altri consulti in dermatologia