Lettura diagnosi su nevo asportato

Buongiorno, sono un ragazzo di 29 anni.
Questa estate mi sono fatto rimuovere un neo, situato nella gamba destra, perchè di forma irregolare. Il referto medico l'ho invece recuperato solo recentemente, per altri problemi, ma non ho avuto modo di parlare con il dottore che mi ha fatto l'intervento, certo anche del fatto che mi avrebbe chiamato se fossero insorti problemi.

Nel referto ritirato, c'è scritto:

REPERTO MASCOSCOPICO
Losanga di cure delle dimensioni di cm 1 x 0.6 dopo fissazione, centrata da lesione piana e pigmentata del diametro massimo di cm 0.3. Materiale tutto incluso.

DIAGNOSI
Nevo melanocitico giunzionale lentigginoso con presenza di melanociti epitelioidi atipici.

La domanda sorge spontaneo, devo preoccuparmi? Ovviamente sto cercando di rintracciare il medico chirurgo. Grazie
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Si deve contattare il dermatologo, senza nessun allarme, ma sarebbe opportuno se non fatto, approfondire i controlli anche sugli altri nevi presenti sulla sua pelle, molto meglio se in epiluminescenza.

Cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la risposta celere. Ho già effettuato un esame 8 mesi fa, ma ne prenoto un altro.

In ogni caso, nel neo da me sopra descritto, è comunque un neo, non un melanoma, giusto?

Grazie ancora
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
La descrizione che cita parla di un nevo atipico non di un melanoma.