Mollusco contaggioso

avrei bisogno di un consulto visto che mi hanno diagnosticato il mollusco contaggioso.
Questo mi si presenta sotto l'ombelico con 5/6 palline non grandi ma piccole...quella è l'unica zona dove sono presenti. Volevo chiedere com'è stato possibile averle contratte. Leggendo in giro non mi è tanto chiara la cosa anche perchè dicono che per la mia età, 28 anni, si può trasmettere sessualmente; però da un anno e mezzo ho rapporti sessuali solamente con la mia partner e lei non presenta nulla di questo virus nella zona uguale alla mia. Io gioco a calcio e all'incirca due/tre volte a settimana faccio la doccia insieme ai miei compagni ma non c'è mai stato uno scambio di accappatoio o un contatto diretto di cute. Il dubbio mi viene quando mi faccio la doccia a casa e lascio l'accappatoio bagnato (che non è lo stesso usato x l'allenamento) nel bagno dove ho appena fatto la doccia...può essere l'umidità a causa di ciò? Dico anche, avendo letto, che in questo ultimo mese sono stato abbastanza sotto stress per motivi lavorativi e anche per problemi con la partner.
Non riesco a capacitarmi dove possa aver contratto questa cosa.
Non so se possa essere correlata la cosa ma l'anno scorso (giugno) ho avuto l'impetigine nella stessa zona...poi curata e scomparsa.
Giovedì ho l'appuntamento per la cauterizzazione.
In più ci sono rimedi naturali (pomate o ltro) per curare la cosa?
Gradirei se possibile una risposta da esperti del settore come voi...grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
sessualmente trasmissibile non è uguale a sesssualmente tramesso, ma resta il fatto che il contagio è interumano , diretto o mediato tramite oggetti .
L'unica possibilità efficace è la loro distruzione , e le pomate , seppure"naturali", non sono utilizzabili. Infine non vi è un diretto rappporto causale con l'impetigine.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
la ringrazio per il consulto e per la rassicurazione datami.
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
escludendo il fatto del contaggio sessuale visto che la mia partner non ha nulla...come posso averli contratti? io gioco a calcio...quinid mi cambio con altri compagni ma contatti diretti con la cute dei miei compagni non c'è stata...può essere causata dal fatto che dopo la doccia l'accappatoio lo lascio per terra e prima di lavarlo passa mezza giornata? poi a casa quando mi doccio lascio l'accappatoio bagnato in bagno con l'umidità della doccia...può essere quello?
Ho fatto degli esami del sangue e l'unico valore fuori norma è quello delle cellule nk con il 16.4% su massimo di 15...cosa significa?
spero in una risposa...grazie
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
dimenticavo...la mia partner può essere portatrice di questo virus anche se a lei non si è manifestato?
[#5]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
il contagio ,interumano,può essere mediato da oggetti.
La contagiosità si ha con la espressione a livello cutaneo del virus, cioè con le tipiche lesioni , che possono anche essere minimali.
cordialità