Escrescenze

buongiorno,mi ritrovo da qualche anno delle piccole escrescenze all'altezza del seno,dove batte il reggiseno,sono i cosidetti ciccioletti della pelle,che alcuni consigliano di legare x farli seccare.io non li sopporto perchè esteticamente sono assai bruttini,vorrei sapere se possibile,qual'è la causa che li fa formare e i rimedi.ci si rivolge al dermatologo o ad un centro estetico?adesso siamo a maggio si può intervenire o è meglio aspettare l'autunno?grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Scusi,
un centro estetico? Non scherziamo! Pur semplice, il toglierli è cosa medica, direi dermatologica, ancorchè banale.
Il perchè si formino può essere, stante una predisposizione individuale, il trauma, infatti sono in genere nelle zone di piega soggette a sfregamento.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta tempestiva,ma il periodo è quello giusto o x evitare cicatrici conviene aspettare l'autunno?
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Dpende dalla posizione delle lesioni da rimuovere, fondamentalmente. ne parli col medico che sceglierà per effettuare la cosa.

Amncora saluti

Mocci