Dermatologia

Salve!Volevo chiedere se e' possibile che un neo dietro la schiena puo' ramificare all'interno invece di cambiare forma o colore all'esterno.Perche' il mio neo mi provoca nella parte interessata una specie di solletico o brivido nel calarmi ad esempio lavandomi i piedi o semplicemente inchinandomi.Ma non sempre.E questo mi confonde come se fosse una parte del muscolo della schiena che si contrae,ma molto molto piano appunto una specie di brivido.Grazie mille.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Allora,
anche se possono sembrare divise da una picola distanza, epidermide e muscolo sottostantre, da un punto di vista anatomico, distano anni - luce.
Stia tranquillo che non ci sono "radici". Infatti le fanno solo le piante. I nevi possono, invece irritarsi, come la restante cute, anche solo per un traumatismo continuo. In tal caso un pò di terapia antinfiammatoria locale sarebbe sufficiente a risolvere il problema.
Si rivolga ad un dermatologo che le spieghi tutto.

saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta,grazie mille.