Puntini bianchi sulle mani e pressione

Buonasera
spero sia pertinente la sezione; nel caso, chiedo per cortesia di spostare.

Da un paio di settimane ho notato la presenza di puntini bianchi sulla mano; questo quando tengo la mano "normale" diciamo. Se tengo le mani lungo i fianchi ben tese, le mani si arrossano e diventano calde e diventano "maculate" con i puntini bianchi ben evidenti sul dorso della mano e lungo la linea del pollice; il palmo è decisamente rosso e bianco ma con "puntini" più piccoli e numerosi.
pressione?
non ne soffro, in apparenza

cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
direi che la pressione ematica in questo caso parrebbe non entrarci molto. Potrebbero essere in causa altri problemi, direi di tipo dermatologico, per cui le caldeggio una visita dal suo dermatologo di fiducia.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD