Macchie chiare braccia

Salve, da circa un mese mi sono apparse come delle macchie chiare sulle braccia, parte esterna ,tricipite e gomito, ora sembrano espandersi. Sono stato da due dermatologhi , il primo mi ha detto che non si tratto di danno ne di funghi ma che potevo provare a mettere un po di crema al cortisone, ho provato per una settimana ma non e' cambiato nulla.
Poi sono stato dal secondo che mi ha detto di non preoccuparmi e che si tratta della microcircolazione della pelle e che non e' un danno.
Il fatto e' che sono aumentate le macchie e onestamente non mi sono molto convinto delle rispste.
Volevo precisare che queste macchie , quasi scompaiono se massaggio un po la zona,
e che alle volte si vedono di piu e alle volte di meno.
Preciso pure che sono apprase quasi in contemporanea in tutte e due le braccia.
Vi metto pure due link con delle foto del mipo braccio destro.
In una si vedono di meno e nell'altra di piu.

http://img267.imageshack.us/i/img0716j.jpg/
http://img526.imageshack.us/i/img0713h.jpg/

Gradirei pure un vostro parere perche come avete constatato sono gia stato dagli esperti ma pare che qualcosa non vada bene con la laoro diagnosi un quanto sembra andare avanti la storia, si stanno espandendo ...
Saluti e grazie in Anticipo.
R.
[#1]
Dr. Vito Abrusci Dermatologo 60 2
Molto probabilmente si tratta di una pitiriasi alba. Il trattamento con cortisonici topici per un breve periodo è un indicazione adeguata.
Dovrebbe usare un sapone con pH acido e lubrificare non meno di 2 volte al giorno le zone con lesioni.
E' fondamentale tener presente che queste lesioni impiegheranno, pur essendo ben gestite, non meno di 3-4 mesi per pigmentare di nuovo.
Forse c'erano prima e non le aveva notate perchè durante l'inverno non esponendoci al sole la pelle acquisisce lo stesso colore delle macchie ipocromiche.
Il freddo, la lana, il sapone inadeguato, la manacanza di lubrificazione sono delle cause frequenti di macchie come le sue.
Ricordi, prima di 3-4 mesi le sue macchie non potranno mai diventare di colore normale.
Cordialmente,

Dr. Vito Abrusci
Dermatologo-Chirurgo Dermatologico
Chirurgia, Oncologia, Laser ed Estetica
www.abruscivito.com
www.skinblog-it.com

[#2]
dopo
Utente
Salve e grazie per la risposta, nell fratempo sono stato pure in una clinica specializzata in dermatologia, e mi hanno dato un'altra pomata da mettere mattina e sera per 20 giorni, e una pomata anti infiammatoria, e mia e' stato detto pure da loro di non preoccuparmi che non si tratta di niente di grave, e che molto probbabilmente e dovuto al freddo, ho dimenticato di dirvi che faccio windsurfing tutto l'anno.

Vorrei una precisazione, per il sapone, e per la lubrificazione, lubrificare con creme per il corpo ?..
E il ph acido come faccio a controllarlo ?

Saluti e grazie !
R.
[#3]
dopo
Utente
E' passato un bel po di tempo, e nel frattempo invece di diminuire le chiazze mi sono aumentate ed apparse in altri parti adiacenti...

Devo fare qualcos'altro ?

Saluti
R.
[#4]
dopo
Utente
Continuo ad averle, e sono apparse pure in altre parti...