Macchie rosa sulla pelle

salve sono una ragazza di 19 anni e da1 paio di anni soffro di colite e gastrite solo che da un 4 mesi in quà ogni tanto o la presenza di macchie rosa di varie forme leggermente superficiali rispetto alla pelle...queste macchie evengono e vanno via senza alcun altro sintomo l'unica cosa che noto e che vengono dopo circa 24 36 ore dall'ingestione di alcuni alimenti come pollo, tacchino e crostacei dal punto di vista dermatologico qualcuno mi può dire qualcosa? magari potrebbe anche non esserci alcun collegamento al cibo? grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
il collegamento al cibo potrebbe esserci , eccome.
Il sospetto è una forma di orticaria, che dovrebbe spingerci ad eseguire test allergometrici (PRIST,PRICK, etc)mirati sopratutto sugli alimenti ricordati.
Consiglio la visita dermatologica.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dott. Griselli il mio medico di base mi ha consigliato dei test ematici per rilevare intolleranze alimentari sono la stessa cosa?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Sicuramente molti sono ematici, e suppongo quindi che saranno correttamente allergologici.
Ci faccia sapere.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Non sò come ringraziarla dott. Griselli