Fototerapia

Spett.le dottore,
sono in cura da un sacco di anni per una forma di psoriasi, fra lieve e moderata. Negli ultimi anni oltre alle terapie locali ho fatto della fototerapia presso l'ospedale con buoni risultati ma non duraturi. Di recente ho trovato il sito della MYSKIN che importa dalla Germania apparecchiature per fototerapia a uso anche domestico. Il mio dermatologo non conosce questa soluzione, che però alla società che li vende risulta strana, in quanto sono gli stessi dermatologi, mi hanno detto, ha indirizzare i loro pazienti alla MYSKIN. E' inteso che per me l'utilizzo di questo apparecchio servirebbe per i periodi di chiusura del servizio di fototerapia prestato dall'ospedale. Potrei avere un vostro parere sull'utilità e/o oppurtunità terapeutica di questi dispositivi a utilizzo domestico. Il sito eventualmente è www.myskin.it. Alla destra del sito c'è il rimando a "pannello per fototerapia".
Vi ringrazio per l'attenzione.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
sono prodotti eletromedicali di classe IV, quindi dovrebbero essere riservati ad esclusivo uso medico. Non so per quale starno motivo vengano venduti ma sconsiglio assolutamente il fai-da-te. Piuttosto si prenda del sole!

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD