Bollicine

Da circa 3 mesi soffro di questo disturbo nella zona del collo mi si formano 2 3 bollicine che poi si estendono dietro le orecchie al viso le braccia le spalle i glutei le gambe e arrivano fino quasi ai piedi.Dopo 3 visite dermatologiche e 3 cure diverse ora sono stanco di non riuscire a uscire x le mia impresentabilità e nn riuscire a riposare x il prurito.La 1 diagnosi fu pitiriasi di gilbert subito esclusa dal mio dermatologo che mi ha dato da seguire una cura con diflucan e crema decortil-c ora mi ha dato anche la fucicort pomata da applicare sulle lesioni piu infiammate ma non si risolve definitivamente il problema in quanto spariscono sfiammano e dopo qualche gg spuntano ancora non è un problema alimentare in quanto non mangio praticamente da settimane escluso qualche frutto o qualche fetta biscottata presa piu per mandar giu le pillole che per fame.chiedo lumi a voi
[#1]
Dr.ssa Giulia Cesare Dermatologo 58 1
La terapia che adesso sta seguendo e' stata data dopo aver fatto un esame micologico?
L'utilizzo del diflucan e del fucicort non mi e' chiaro!
Se riesce mi invii una foto al seguente indirizzo giuliacesare@libero.it.
In attesa Dott.ssa Giulia Cesare.

Dott.ssa Giulia Cesare
giuliacesare@libero.it
www.istitutovanvitelli.com

[#2]
dopo
Utente
IL diflucan lo usavo per il l'inguine dove avevo la candida e il travorcot per farlo sfiammare ed è passato ma le bollicine continuano a spuntarmi ovunque dalle braccia alle parti intime sembrano piccoli morsi di insetto ma ovviamente non lo sono
[#3]
Dr.ssa Giulia Cesare Dermatologo 58 1
Dalle foto potrebbe trattarsi anche di una forma allergica.
Sarebbe opportuno sottoporla ad una attenta visita.
Saluti.
Dott.ssa Giulia Cesare
[#4]
dopo
Utente
L'abbiamo esclusa perchè i primi tempi che mi spuntavano il medico di famiglia mi diede la cura tipica per l'allergia cioè bentelan e antistaminico e per piu di un mese non appena sospendevo il trattamento cortisonico riprendevano allo stesso modo.Visite ne ho fatte 3 dal medico di base 3 dal dermatologo della asl e 3 dal mio dermatologo che mi ha in cura solo da 15 gg perchè rientrato dalle ferie adesso.Io chiedo lumi a voi perche dopo 3 mesi e mezzo mi sono rotto le scatole alla grande ho speso un sacco di soldi in creme e nessun effetto non ho potuto fare un giorno di mare perchè il dermatologo mi aveva detto di non prendere sole e non sudare che poi con 40 gradi come si fa?cmq ora avrei degli esami e non posso uscire perchè impresentabile e non faccio una notte di sonno decente da piu di 3 mesi