Punture da ricci di mare

buongiorno.
Circa 1 settimana fa sono stata punta da un riccio di mare sul piede,pensavo di avere tolto tutte le spine invece oggi è riapparso un po' di dolore,e l'alluce ha piccoli rigonfiamenti ed è leggermente viola nelle parti interessate.Come devo comportarmi?devo aspettare che il corpo riassorba le spine o devo cercare di levarle?
Ringrazio in anticipo.Saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
la spina del riccio si comporta da corpo estraneo , dando granuloma da c.e. , flogosi e dolore locale.
Va rimossa , preferibilmente dal medico.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)