Peli incarniti

Salve,
ho un problema molto fastidioso che mi si è presentato 3 volte nell'ultimo anno.
Ho provato già a cercare qualche cosa a riguardo sul web ma non ho trovato praticamente nulla.
In sostanza sempre nello stesso punto sul naso, mi si forma un rigonfiamento rosso e molto dolente. All'inizio penavo si trattasse di un semplice brufolo ma sfortunatamente mi sbagliavo.
Dopo circa una settimana mi si forma la classica "puntina bianca" al centro del rigonfiamento. Facendola esplodere viene fuori...un pelo. Ovviamente con le pinzette lo tiro fuori per bene e una volta tolto passa il dolore e si sgonfia rapidamente.

Ora..c'è qualcosa che posso fare per prevenire questo problema?
Spero di essere stato abbastanza chiaro. Ringrazio e saluto.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Si.Distruggere il follicolo pilifero, ovviamente recandosi dal dermatologo.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)