Perdita di peli sulla barba e ai capelli

Salve vi contatto per avere un consiglio su un problema che non riguarda me ma il mio ragazzo di 28 anni da un paio di anni gli è comparsa una piccola macchia su un lato della barba dove non c'erano peli e man mano questa macchia è diventata sempre più grande estendendosi su tutta la barba a chiazze passando pure ai capelli dietro la nuca. Noi circa due mesi fa siamo andati da un dermatologo e gli ha prescritto una cura da fare per due mesi dicendogli di non preoccurarsi perchè non era grave e che questa cosa gliela aveva procurata un forte stress. La cura è quasi finita ma il problema ancora c'è come possiamo fare lei cosa ci consiglia? Aspetto una vostra risposta la ringrazio
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
verosimilmente si tratta di alopecia areata , che può interessare qualsiasi zona pelosa.
La malattia non è da sottovalutare e richiede attenzione anche per possibili associazione (rare) con altre patologie autoimmuni.
Le consiglio quindi di ricontattare lo specialista per rivalutazione.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi dato il suo consiglio e infatti vedremo di contattarlo sperando che non sia in ferie. Comunque la cura che ha prescritto questo dottore sono delle compresse che (non ricordo il nome) consistevano nel rinforzare i peli che sarebero cresciuti per il primo mese doveva prenderene una dopo pranzo mentre alla sera gli aveva prescritto dei tranquillanti che il mio ragazzo non ha preso e in questo secondo mese deve prendere solo queste compresse due al giorno.Io chiesi se si potevano fare le infiltrazioni il dott. mi rispose che per la barba non si facevano mentre ai capelli si ma prima di poterle fare la macchia doveva essere abbastanza estesa.Lei cosa mi dice su questo anche se non può vedere di persona le puo sembrare buona questa cura?E'una questione di tempo?Io ho anche pensato che ci vuole più tempo per ritornare come prima perchè i peli dove è comparsa la prima macchia sono ricresiuti ma non vorrei che crescono da una parte e si formano altre macchie in altre zone.Mi scusi se gli faccio mille domande ma sono in pensiero la ringrazio nuovamente cordiali saluti.