Brucione sulla pelle: eritema psicosomatico?

Da circa un mese ho un forte bruciore sulla pelle. E' partito dal viso e spesso è diffuso su tutto il corpo (soprattutto le parti calde). Si presentano anche macchie tipo eritema oppure un pò di rossore.
E' più accentuato durante la settimana lavorativa, frequentemente nel week-end si presenta in forma leggera o addirittura non si presenta.
Premetto che sto effettuato cure odontoiatriche e che da più di un mese ho messo "le viti di guarigione".
Vi informo inoltre che ho subito un duro colpo per una morte improvvisa di una mia collega (circa due mesi fa).
Alla prima comparsa ho fatto una serie di esami del sangue che a detta dei medici sono a posto. La dermatologa dice che è un eritema di natura psicosomatica, mi ha consigliato una crema (triderm lenil) che però non mi ha fatto nulla. Io no so più cosa fare perchè il bruciore spesso è fastidiosissimo, è persino difficile rimanere seduta sulla sedia. Mi potete dare una mano?
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Potrebbe trattarsi di una forma di orticaria,Provi ads assumere per un periodo abbastanza lungo circa 30 gg un antistaminico e poiu ci faccia sapere.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche