Il movimento della gamba dx, il quadro ematico

Salve,mi chiamo Fabio e ho 38 anni, dall´eta´di circa 15 anni soffro di idrosadenite suppurativa,localizzata sui glutei, dopo diversi cicli di cura convenzionali con antibiotici e isotretinoina, e incisioni locali, e non convenzionali come omeopatia, attualmente la situazione e degenerata a tal punto da compromettere il movimento della gamba dx, il quadro ematico e notevolmente alterato ( VES 112 CPR 16,3 emoglobina 11 ecc.) e per via dell´infezione cronica ho una febbricola(37,5 38) quasi tutti i giorni.Ora e´da febbraio che assumo roaccutan 30 mg/di ma senza alcun effetto,vorrei un aiuto per risolvere questo problema. Grazie
[#1]
Attivo dal 2003 al 2012
Dermatologo
Egr. Sig. Fabio, mi pare di capire che l'idrosadenite suppurativa di cui soffre si è cronicizzata a tal punto da coinvolgere anche il suo stato generale (indici di flogosi innalzati). Purtroppo la terapia di questa patologia è spesso difficile per non dire deludente. Lei ha già sperimentato retinoidi sistemici + antibiotici e drenaggio chirurgico. Credo che sia arrivato il momento di affidarsi ad un Reparto di Dermatologia per intraprendere una terapia combinata dopo una serie di accertamenti approfonditi.
Le faccio i migliori auguri.
[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile signore,
il collega che le ha dato un consiglio giusto. Aggiungo che forse dovrà accettare l'idea di una terapia chirurgica di drenaggio e di asportazione di tessuti compromessi nel momento in cui questa le verrà proposta.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net