Problema al cuoio capelluto

Buongiorno dottore, ho 19 anni e da circa quattro anni si manifesta un problema che riguarda i miei capelli.Ora, non so con esattezza quali sono i termini esatti,ma si può notare che il mio cuoio capelluto è più visibile, come se fosse dovuto ad una diradazione.In tutti questi anni non mi è mai sembrato di aver perso capelli e non ho mai cercato di spingermi oltre su questa faccenda dal momento in cui mi è stato detto che questo problema era sicuramente ormonale e "passeggero", ma credo di essere arrivato ad un limite dove mi ritrovo in una condizione non piacevole. Ho anche sentito parlare dell' Aloxidil, però non so quali sono le vere funzioni di questo prodotto e soprattutto non so quale sia il mio problema. grazie in anticipo e spero in un consiglio sul far scomparire questo problema che ormai ho da troppo tempo.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente proprio per aver chiara la situazione le consiglio la visita Dermatologica per poter inquadrare quella che in maniera comunque non vincolante pare essere un'alopecia androgenetica( anche denominata calvizie) che porta ad una miniaturizzazione del follicolo pilifero ed alla comparsa di capelli sempre più sottili e corti creando il cosidetto diradamento.Una volta chiarito il problema riceverà anche il trattamento idoneo.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena