Una questione genetica, cioè ke nn tutti riescono

Salve a tutti.. sono un ragazzo di 23 anni, peso 75 kg e sono alto 1,85 cm.. vi scrivo perchè ho qualche domanda riguardo ai miei capelli.. li porto lunghi, ma quello che non capisco è perchè si siano praticamente fermati.. davanti li ho lunghi fino alla base del collo, e dietro fin sotto le scapole.. ma li voglio molto più lunghi..! almeno a metà schiena, solo ke non crescono..! o meglio, davanti crescono abbastanza, ma dietro nel giro di due anni saranno cresciuti 2 o 3 cm.. e quando vedo ragazzi ke li hanno fino a metà schiena, muoio d'invidia.. ho letto ke è una questione genetica, cioè ke nn tutti riescono a fare allungare i capelli allo stesso modo, perchè dipende dai geni ecc ecc.. e ho letto del farmaco minoxidil, ke aiuta in questo caso, però è da applicare tutti i giorni, e io nn mi lavo i capelli tutti i giorni.. anche perchè si rovinano quando sono lunghi.. e quindi vorrei capire se con qualche integratore potrei rafforzarli o comunque aiutarli a crescere oltre alla lunghezza ke ho ora.. considerando ke io non faccio niente ai capelli.. niente tinte, niente piastra, niente lacca.. li lascio naturali al 100%.. quindi proprio vorrei un parere/consiglio su cm agire.. ringrazio in anticipo, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
la durata dell'anagen è, come ha sospettato, sotto una influenza prevalentemente genetica, e rende conto del fatto che anche in popolazioni in cui le donne non si tagliano mai i capelli , essi NON arrivano a terra!
Diciamo che arrivati al termine della loro vita (3anni, 4anni, 5anni , 6 anni..) entrano in telogen e poi cadono, rimpiazzati da un nuovo capello.
Anche prendendo sostanze che pure hanno una attività sul tempo di anagen non potrà significativamente modificare lo stato della sua chioma.
In parole povere .. .è stato PROGETTATO così, e ciò non è una patologia, comunque.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Mi aspettavo una risposta del genere.. però comunque, anche se come ha detto lei le sostanze ke hanno un'attività sul tempo di anagen non potranno significamente modificare lo stato della mia chioma, voglio provare lo stesso.. alla fine non ho niente da perdere, e anzi, magari qualche cm riesco ad ottenrelo..;) grazie mille per la serietà della risposta e per il tempismo molto breve nel rispondere.. saluti.