Macchie bianche sul viso

Salve, mia figlia frequenta ogni estate un corso di nuoto nella piscina di un lido sul mare! Sono un pò di anni che sul viso si formano macchie bianche,come dei tratti sbiancati! Non sono puntini ma tratti che si estendono sulle guancia! Il tratto sbiancato al tatto, si presenta disidratato rispetto ai tratti con abbronzatura. Cosa può essere? Ho pensato ad una infezione al cloro?
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
al cloro delle piscine vengono spesso imputate colpe che devo dire molto raramente sono veritiere.
Deve sottoporre la figlia ad una visita specialistica al fine di poter ottenere una diagnosi. Sono infatti molte le condizioni che rispondono a quanto da lei descritto, come la pitiriasi alba, e solo lo specialista potrà darle una risposta con la visione diretta del problema.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia