Enantone e alopecia

Buona sera vorrei maggiori informazioni riguardo gli effetti collaterali del farmaco "enantone 11,25": mia madre, una signora di 47 anni è da 5 mesi ke è in cura con tale farmaco per la presenza di un fibroma di 8 cm,dopo la prima puntura si è ridotto di 1,5 cm e adesso si aspetta ke completi il 2 ciclo. Da circa 4 mesi abbiamo notato una notevole perdita dei capelli,il dermatologo l'ha definita alopecia da stress,ma dopo 3 mesi di cura il sintomo persiste quindi, adesso vorrei chiedervi se è possibile che vi sia una relazione tra enantone e alopecia.
GRAZIE
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Effettivamente l'enantone , causando un ipoestrogenismo similmenopausale può indurre una caduta come quella da lei menzionata.
E' tra gli effetti collaterali prevedibili.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Scusi il ritardo, grazie mille per la risposta. Vorrei chiederle se interrompendo la terapia si ha la ricrescita dei capelli.
Distinti saluti