Sono affetta da psoriasi

Salve,
da circa quattro mesi sono affetta da psoriasi e ho sentito che può compromettere le ossa. E' vero? Inoltre in una persona costantemente affetta da afta, in seguito alla loro scomparsa, può comparire la psoriasi? Grazie. Distinti saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
esiste una forma cosidetta artropatica , ma si tratta di una forma particolare , e grave.
Solitamente si ha la forma volgare , che decorre in maniera molto più blanda.
Per quanto riguarda la correlazione tra la scomparsa della afte e la comparsa di psoriasi , NON vi sono, per quel che mi riguarda, correlazioni.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Angelo Salvatore Ferrari Dermatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 146 3
Gent.le paziente, come le ha già detto il collega, esiste una forma di artite psoriasica, che può associarsi talvolta a quella cutanea, ma solo in una piccola percentuale di casi. Si manifesta prevalentemente con forme di oligoartrite, tenosinoviti recidivanti, spondiloartite. Se nel suo caso sono presenti solo sintomi cutanei, basterà che effettui una visita specialistica dermatologica per una diagnosi corretta.

Dr. Angelo Salvatore Ferrari