Macchie solari e creme smacchianti

buon giorno,
soffro di macchie al viso durante l'estate nonostante non prenda la pillola e metta protezione totale (+50). il medico di famiglia mi ha dato una crema che si chiama brunex. secondo voi queste creme sono efficaci?? e altrimenti cosa potrei usare?'

saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Per le macchie solari (lentigo attiniche) nonché per le altre forme di iperpigmentazione cutanea di tipo melanica Benigna (cloasma etc.) a mio parere c'e solo un trattamento realmente efficace: il laser q-switched (l'ultimo nato in materia di iperpigmentazioni cutanee di questo genere - utilizzando la modalità KTP 532 e per i tatuaggi o le iperpigmentazioni più profonde in modalità nd-yag 1064 nm).

Le creme depigmentanti così come i peelings (utili per altre forme patologiche ed inestetiche) di ogni genere e tipo possono essere associabili ma difficilmente - e parlo a utili personale secondo la mia esperienza di dermatologo estetico - possono eliminare completamente un inestetismi di tale genere.

Dott. Laino, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta.

saluti