Brufoletti sottocutanei sparsi sulle natiche

Gentile Dottore,
le scrivo in quanto ho un problema di follicolite alle natiche. Difatti, soffrendo ormai da anni di questo problema, in passato mi sono rivolto al medico di base il quale, riscontrata la patologia, mi consigliava una cura.
Non so dirle che cura fosse xè sono passati molti anni, tuttavia ricordo che era molto forte come cura e assumevo solo delle pillole molto grosse e pesanti.
Ho delle pustole piene di liquido, sottocutanee e difficili da rompere, sparse sulle natiche.Talvolta si infiammano gonfiandosi, procurandomi bruciore sparso.Ho provato a spremerle qualche volta, ed usciva del sangue con pus.
Volevo chiederle se per questa patologia ci fosse una cura standard che sia efficace.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Anzitutto la patologia va diagnosticata:

diverse condizioni possono essere tipicamente follicolitiche a livello delle natiche (es. Idrosadenite suppurativa, acne etc) per il resto si stabilirà la migliore terapia in base non solo al tipo ma anche al grado di severità sempre con il dermatologo.

Effettui quindi la visita.

Saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462