Unghia gialla
Buongiorno dottore, la contatto in quanto circa 2-3 sett fa ho avuto un giradito all' anulare della mano, l'unghia mi faceva malissimo, nel giro di una settimana però fortunatamente la cosa si è risolta grazie all'uso di pomate specifiche ed impacchi di acqua e sale..successivamente ho continuato come di consueto ad applicare lo smalto, oggi l'ho tolto e mi sono accorta del fatto che l'unghia sia quasi completamente gialla, cosa sta a significare? adesso che noto però anke le altre presentano leggermente qualche sfumatura diversa. Puo' essere segno di qualche infezione?o semplicemente dovuto al fatto del troppo uso di smalti?
si è possibile: una perionissi è spesso di natura infettiva e può interessare anche la lamina ungueale: faccia vedere il tutto al suo dermatologo per una cura efficace.
saluti
saluti
Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it
Utente
Grazie per la celeità della sua risposta, questa perionissi come dice lei potrebbe comportare anche la caduta dell'unghia dato il colore?
no non è assolutamente detto, anche se è possibile che si possa verificare: le ricordo che siamo solo nel campo delle mere teorie sine visu.
saluti
saluti
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.9k visite dal 28/07/2011.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.