Diradamento capelli

Salve a tutti,
Oggi ho fatto una visita dermatologica per un problema ai capelli.
Da un un anno circa, noto che i miei capelli cominciano a cadere in numero sempre maggiore, sopratutto mentre faccio lo shampoo.
Il primo medico da qui sono andato mi prescrisse degli integratori che non servirono a nulla, solo dopo aver guardato i capelli da vicino... (senza lenti o cose varie....)
Il medico di oggi mi ha diagnosticato un defluvium (non specificando) dopo avermi tirato i capelli in varie parti, e infine mi ha prescritto delle fiale, Tricostimolina e di applicarla a giorni alterni per tre mesi.
Ora ho letto nei vari siti che tale prodotto è di uso cosmetico e non mi gioverà.
Fidarsi o no?
Mi consigliate di fare una visita da un altro medico? O qualche altro prodotto che possa essere efficace?

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Diciamo solo che esistono farmaci molto attivi per la calvizie.

Decida liberamente anche sulla scorta di quanto le ho detto.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore lei quale mi consiglia?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
consiglio? No, si fa così nella donna (questo è lo schema che prediligo):

1. visita dermatologica
2. test digitali del capello
3. esami strumentali
4. ecografia ovarica

Poi, si parla di terapia efficace!

saluti a lei

[#4]
dopo
Utente
Se io non fossi una donna? :D
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si eliminano il punto 3. e 4.
Saluti!
[#6]
dopo
Utente
Ma da entrambi i medici da cui sono stato, uno mi ha tirato i capelli, l'altro solo un'occhiata!
Esiste un medico più "attento" in tutto questo a Siracusa?