Domanda principio attivo

Gentili dottori,

soffrendo di forfora ed in particolare deramtite seborroica, il dottore mi ha prescritto uno shampo con il principio attivo solfuro di selenio.

Da quando lo uso la situazione è migliorata e su internet ho letto il seguente passaggio:

"Il solfuro di selenio (SeS2) riduce la velocità del ciclo di ricambio cellulare dell'epitelio. L'azione fungicida lo rende efficace, con alcune differenze rispetto a zinco piritione e al ketoconazolo. Come tutti i prodotti farmaceutici può avere effetti secondari, e può causare reazioni allergiche. Occorre lavare accuratamente i capelli dopo ogni utilizzo."

La mia domanda è la seguente: la proprietà del solfuro di selenio di ridurre la velocità del ciclo di ricambio cellulare dell'epitelio è costante nel tempo oppure ha un rendimento marcinale decrescente per ogni utilizzo?

grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
che io sappia, come tutti i prodotti di questo tipo, funziona in base al grado di dermatite seborroica e, meglio ancora, se associato ad altri presìdi. Ma per questo, si rivolga al suo dermatologo di fiducia.

Saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2012
Ex utente
Gentile dottore,

innanzi tutto la ringrazio per la risposta.

PEr quanto riguarda il grado di dermatite seborroica il mio dermatologo lo definisce come lieve.
Comunque devo ammettere che questo principio attivo la cura perfettamente, mi sembra troppo bello... Spero sia sempre efficace..