Ragadi alla bocca

Buongiorno Dottore, ho 45 anni e da tempo soffro di piccoli tagli ai lati della bocca, diagnosticate poi come ragadi. Provocano un fastidioso bruciore e nonostante cure con pomate antibiotiche e altri medicinali prescritti dal medico, inizialmente spariscono per poi ritornare il mese successivo. Ho letto si possa trattare di una carenza vitaminica, ma ad ogni modo questo problema persiste ancora. Anche mia madre, di 76 anni ne soffre. Può trattarsi di un "problema" ereditario?! La ringrazio anticipatamente per la risposta.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Spagnoletti Dermatologo, Medico termale 98 2
Gentile Utente,
Esistono numerose cause della "cheilite angolare" (questo è il nome scientifico della patologia di cui soffre), alcune tramandabili geneticamente.
Essendo numerose e varie le cause, altrettanto numerosi e varie sono i principi terapeutici consigliati.
E' necessario, pertanto, anzi indispensabile, un consulto specialistico dermatologico.
Distinti Saluti

DOTT. MARCO SPAGNOLETTI
NAPOLI
POZZUOLI
ISCHIA
AVELLINO

[#2]
dopo
Utente
Un'altra informazione, potrebbe indicarmi quali sono le cause che conducono a questo tipo di patologia? Inoltre, una cura vitaminica a base di "Btotal", potrebbe essere d'aiuto?

La ringrazio molte.

Cordiali saluti