Prurito, gonfiore, arrossamento.

cari dottori,
sono due giorni che nel corso della giornata, alle mani, piedi, orecchie ho un fastidioso attacco di prurito, oltre al prurito si aggiungono gonfiore ed arrossamento, mentre sulle braccia e sulle gambe appaiono dei pallini in rilievo, il tutto per una buona mezz'ora, poi passa. Mi è accaduto cinque volte in questi due giorni. Ho provato a pensare se, a differenza del solito, io possa aver toccato qualcosa di irritante, ma purtroppo facendo mente locale non ho trovato nulla che mi possa aver provocato una reazione del genere. Come mi posso comportare? qualche consiglio?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Se non ha febbre, parli con il suo medico di famiglia per avere una prescrizione di farmaci a base di cortisone ed antistaminici, a settembre con calma esegua una visita da un allergologo.
Marcello Masala MD
[#2]
dopo
Utente
non c'è febbre, solo i sintomi descritti in precedenza. La ringrazio per la disponibilità.

cordiali saluti