Macchie marroni su pollice ed indice dx

salve ho40 anni e stamattina dopo essermi alzato e fatto le mie cose come di routine,sono uscito di casa per recarmi al bar e fare colazione,quando mi sono accorto di avere all'interno del pollice e sull'indice destro delle macchie marroni.Tant'è che ho pensato di essermi sporcato con il caffè,perchè il colore è proprio quello,ho provato a lavarmi con acqua e sapone ma niente le macchie sono rimaste intatte.Tengo a precisare che gia un altra volta si è verificata questa situazione,ma le macchie sono andate via senza che io nfacessi o prendessi qualcosa,vorrei sapere intanto da cosa puo' dipendere questa cosa e quale strada seguire a parte quella del dermatologo logicamente grazie.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
le ipotesi sono tante , in primis stravasi ematici,su base traumatica, se sono insorte così acutamente e non sono dovute a coloranti esterni.Più difficile che siano di natura melanocitaria.
Dovrebbero comunque essere viste per lo meno dal suo medico.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)