Unghia morta, ricrescita

Salve,
ho 18 anni, e ad agosto mi son schiacciata il pollice della mano sinistra: subito è uscito sangue, perchè ha preso la parte carnosa proprio sotto la parte vsuperficiale dell'unghia, e dal dolore quasi non svenivo. L'unghia ha preso il colore nero, normale suppongo, e ora, ad ottobre, la parte sotto si sta rigonfiando, tanto che si è rotta in un punto, mostrando l'unghia sotto. Quello che mi preoccupa è che l'unghia che intravedo è tutta storta, ed oggi il mio medico mi ha detto di aspettare perchè potrei aver danneggiato la matrice dell'unghia, cosa che potrebbe causare la non ricrescita dell'unghia 'nuova'. Chiedo a voi, quanto ancora dovrei aspettare, e se potrebbero esserci complicazioni nella ricrescita, o nello sfortunato caso in cui non dovesse ricrescere l'unghia, quali soluzioni avrei. Scusate il linguaggio medico davvero molto scadente, spero comunque che la mia domanda sia stata chiara. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Purtoppo solo il tempo dirà se e come l'unghia ricrescerà. Statisticamente una onicomadesi della lamina di tipo traumatico dovrebbe non comportare un danno matricale tale da non permettere una ricrescita.

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it