Rosacea

Gent.mi dottori sono una donna di 45 anni e dal mese di marzo ho iniziato ad avere sul viso(guance) un arrossamento,tipo pustoline nella parte sx e dx del viso.Il primo dermatologo interpellato mi ha detto che è "rosacea" in fase iniziale viso.Terapia: pulizia viso con Sensibio h2o e poi crema sensibio ar. Il trattamento fatto per 2 mesi non ha avuto nessun effetto.Ovviamente non mi sono esposta al sole.Il secondo dermatologo mi ha detto la stessa cosa:"eritrosi,rosacea minima"cura:teleangyl compr.1 due volte al dì -sensibio ar al mattino-dermolicthena fluida alla sera.Dopo pochi giorni la situazione è peggiorata.Sulla parte sx del viso sono comparse molte pustolette,sulla parte dx c'è come una macchia rossa molto evidente.Arrossamento anche sul mento,sulla parete del naso e in mezzo alle sopraciglie.Ho informato il dermatologo che mi ha fatto sospendere tutto e fare un esame per la ricerca dell"helicobacter pylori"che è stata negativa Ora mi ha prescritto "teleangyl viso" mattina e sera per 10 gg.La situazione però non migliora cosa mi consigliate?
[#1]
Dr.ssa Giulia Cesare Dermatologo 58 1
Salve,
dalla sua descrizione credo che sia necessario l'utilizzo di farmaci.
Si rivolga al suo dermatologo per modificare la terapia.
A presto.

Dott.ssa Giulia Cesare - Napoli

Dott.ssa Giulia Cesare
giuliacesare@libero.it
www.istitutovanvitelli.com