I quali anche antibiotici

Salve sono un ragazzo di 18 anni, soffro di acne papulo-pustolosa che si è rilevata resistente a molti trattamenti, tra i quali anche antibiotici e peeling. da 2 mesi ho iniziato un trattamento con l' isotretinoina. la dermatologa mi ha prescritto per il primo mese di trattamento una capsula da 10 mg al giorno. da un mese prendo 2 capsule da 10 mg(peso 63kg). non ho riscontrato miglioramenti, anzi ho avuto un forte peggioramento. la dottoressa ha detto che un iniziale peggioramento è normale.La cura dovrebbe durare all'incirca 6-7 mesi. Arrivato all' inizio del 3° mese senza esser migliorato mi chiedo se il dosaggio sia troppo basso avendo letto sul foglietto illustrativo che si somministra da 0.5mg a 1 mgkg al giorno. il basso dosaggio può essere una causa dell'assenza di miglioramento? Se sì, che dosaggio è consigliabile assumere secondo il protocollo previsto? grazie....
[#1]
Dr.ssa Giulia Cesare Dermatologo 58 1
Salve,
sicuramente la sua dermtologa le ha prescritto un dosaggio basso, ma cio' non vuol dire che sia inefficace.
Comunque le consiglio di parlarne direttamente con la sua dottoressa.
Saluti.

Dott.ssa Giulia CESARE - Napoli.
Telefono 081 - 5788204.
www.istitutovanvitelli.com

Dott.ssa Giulia Cesare
giuliacesare@libero.it
www.istitutovanvitelli.com