Acne nella fase adulta

Gentili Dottori,
sono Valentina, una ragazza di venticinque anni. Vi scrivo perchè da quando ho sospeso l'uso della pillola anticoncezionale YASMIN (precisamente un anno fa), ho problemi di acne. Secondo voi, l'insorgere dei brufoli in età adulta può essere relazionato all'uso di un contraccettivo ormonale o è semplicemente dipeso da altri motivi come stress/alimentazione etc?
Un mese fa mi sono rivolta a un dermatologo ma non ho ottenuto grandi risultati.
Aspetto un vostro parere.
In anticipo vi ringrazio per la vostra disponibilità.

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Disequilibri ormonali, si; stress si, ma non problemi alimentari.

La sospensione della copertura estro-progestinica può aver slatentizzato un'acne tardiva.

Ogni acne si puo' e deve curare con efficacia. Sempre assieme dermatologo