Macchie sulle gambe ???

Buonasera,

e' gia' un paio d'anni che quasi sempre in periodo invernale mi appaiono delle macchie sempre solo sulle gambe, sia davanti che dietro. Inizialmente escono sulla caviglia e zona polpaccio poi le trovo sulla coscia e dietro la coscia (quella della foto e' dietro).
Ho chiesto al mio medico e mi aveva dato una crema chiamata Travoc**t , generalmente dopo qualche giorno di applicazione va via.
Volevo sapere da qualche esperto quale poteva essere la causa.
La foto e' qua:
http://img207.imageshack.us/img207/7246/macchia.jpg
Grazie mille
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente come spesso ripetiamo è difficile fare diagnosi "dal vivo" figuriamoci attraverso una fotografia
Oltretutto le diagnosi differenziali sono tante si va da un eczema nummulare ad un eritema centrifugo passando per le eczematidi e tant'altro solo per farle dei comuni esempi.Per individuare la causa talvolta bisogna ricorrere nei casi più dubbi anche ad accertamenti vari non ultima una biopsia per esame istologico e tutto ciò può essere fatto solo con visita dermatologica reale.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena