Acne macchie

Gentili Dottori,
vi scrivo perché ho un'enorme problema.
Ho 28 anni e a causa dell'utilizzo di prodotti errati mi sono riempita di brufoli ed ora ho tantissime macchie.
Sono stata del dermatologo,il quale mi ha prescritto Retin a da applicare tutte le sere.
Sono 4 giorni che utilizzo tale crema ma non ho ottenuto alcun risultato,né spellamenti né arrossamenti.Probabilmente il motivo di tutto ciò è che ne metto una quantità troppo esigua.Mi sapreste dire qual è la quantità opportuna?La crema agisce in modo efficace anche senza provocare spellamenti?
Ringrazio in anticipo coloro che avranno la gentilezza di rispondere.Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente
L'acne e' un problema ben più serio di quello che sembri: Dare consigli su terapie non specifiche e non per forza causali non può essere valido per lei e per noi.

Se vorrà legga i nostri tanti articoli presenti su medicitalia e scoprirà perché le diciamo questo: le acni sono di tanti generi e si curano in modo specifico da tipo a tipo e da gravita a gravita.

Ne parli meglio con il suo dermatologo e non abbia fretta di guarire, ben sapendo che con i tempi e le cure giuste ogni acne può essere sconfitta.

Carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it