Arrossamento pelle scroto attacco pene

Buon giorno, circa una settimana fa dopo un lavoro molto faticoso che mi ha portato a sudare tutto il giorno praticamente, mi sono accorto verso sera che mi faceva spira la parte di pelle alla base del pene dove si attacca lo scroto. Tornato a casa mi sono accorto che la parte era rossa e un po' appicicosa. Ho eseguito un buon lavaggio e ho messo del borotalco. Fatta questa operazione per un po' di giorni la situazione è nettamente migliorata. La spira è passata. Ma appena sudo un po' noto cmq che la parte di pelle tende ad arrossarsi nuovamente come se la pelle fosse rimasta molto sensibile. Cosa può essere?
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

nel computo delle diangosi differenziali possibili (e sono diverse e dissimili sia dermatosiche che dermatitiche) rientrano di diritto le intertrigo batterico - micotiche, le quali possono essere evocate o peggiorate anche dopo confricazioni e stress fisici di ogni genere.

Direi chela visita dermatologica ed eventuali tests specifici chiariranno la situazioni: non applichi troope polveri adsorbenti, le quali alla lunga possono peggiorare il quadro irritativo.

Cordialità

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la celere risposta.. Cordiali Saluti